Integrazione Contabilità Banche
Aggiornare in tempi rapidi la contabilità e perdere meno tempo possibile si traduce in un automatico risparmio di costi, espressi sotto forma di minor personale dedicato, oltre che in una maggior efficienza, perché una contabilità allineata fornisce informazioni utilizzabili da tutte le aree aziendali, dall’amministrazione alla finanza, dall’area commerciale a quella degli approvvigionamenti, passando dalla logistica.
Informazioni pronte, senza attendere le contabili con ritardi di 15-30 gg, che permette di verificare subito se i clienti hanno pagato o meno, la banca ha lavorato il portafoglio in tempo, gli stipendi sono partiti e la merce sia stata nel frattempo pagata e sdoganata.
E’ il valore aggiunto di una contabilità che non deve attendere le contabili cartacee per procedere a rilevare un incasso o un pagamento, trovando la sua giustificazione solo nel “materializzarsi” dell’operazione di accredito e addebito che transita per l’home banking.
E’ la possibilità di abbinare un’entrata e un’uscita finanziaria con un credito o debito aperto in contabilità, chiuderlo subito in automatico e ,contestualmente, aggiornare prontamente anche il conto banca, attraverso la produzione di una scrittura in partita doppia acquisibile dal proprio gestionale, senza aspettare di ricevere documenti che stanno ad accumularsi nella scrivania, nell’attesa che qualcuno se ne accorga e porti avanti il lavoro. E’ l’occasione che vi offriamo per semplificare le vostre giornate, i vostri processi contabili e spender maggior tempo per altri obiettivi che attendono di esser raggiunti.